Assicurazione sanitaria malattia
Flat White Logo_EURA_RGB

Malattie gravi: rimborso spese di ricovero con Eura Salute 360° Malattia

Malattie gravi: rimborso spese di ricovero con Eura Salute 360° Malattia

Sebbene sia una tematica di cui molte persone trascurano l’importanza, le polizze assicurative sanitarie sono uno strumento di protezione e tutela indispensabile. Sono molti, infatti, i consumatori che ritengono le polizze sanitarie una spesa superflua e non necessaria, per via dell’esistenza della sanità pubblica. Tuttavia, per quanto quest’ultima includa una vasta gamma di servizi, molti aspetti sanitari rimangono esclusi dalla copertura pubblica, come per esempio le visite al dentista o i check up preventivi. Inoltre, in caso di malattie gravi come patologie polmonari, malattie autoimmuni o del sangue gravi, il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) provvede l’ospedalizzazione e le cure, ma non il rimborso di altri farmaci, il supporto di infermieri ed OSS a domicilio, ulteriori accertamenti nel periodo di recupero o la riabilitazione. Per questo sottoscrivere una polizza sanitaria è la soluzione ideale per usufruire delle migliori curi e, al contempo, beneficiare di un rimborso spese per i farmaci ed assistenza supplementare.


Malattie gravi: cosa sono e da cosa vengono causate

Diverse assicurazioni offrono un supporto alla diagnosi di una malattia grave, come cancro, ictus o infarto, per aiutarti a gestirne le conseguenze. Le malattie gravi vengono definite delle Linee guida in attuazione del Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, 11 gennaio 2016, previsto dall’art. 25 del d. Lgs. 14 settembre 2015, n. 151. Le gravi patologie sono quelle che comportano:

  • un danno funzionale intenso e inconsueto rispetto la casistica più frequente di malattia e tale da necessitare la somministrazione di terapie “estreme” debitamente certificate
  • una malattia temporanea determinata o connessa alla menomazione che abbia visto assegnarsi una percentuale pari o superiore ai due terzi (67%) di invalidità permanente.
    Le malattie gravi hanno quindi cause molto varie e altrettante casistiche.


Eura Salute 360° Protezione Malattia: assistenza per te ed i tuoi cari

Tutelare la tua salute e quella di chi ti sta intorno è importante, perciò occorre fare riferimento agli esperti e scegliere un piano assicurativo completo, che sia in grado di coprire le lacune del servizio fornito dal SSN coprendo anche le patologie cliniche più gravi, come per esempio malattie polmonari gravi, malattie autoimmuni o del sangue. In questo senso, Eura Salute 360° Protezione Malattia è la soluzione ideale per tutelarsi e include:
• consegna dei farmaci a domicilio;
• supporto domiciliare del personale sanitario, tra OSS, medici e infermieri;
• servizio baby sitting, pet sitting e colf;
• sostegno per le spese mediche sostenute;
• servizio di assistenza post-dimissione;
• indennizzo in caso di malattie gravi.
Per quanto concerne la questione rimborso delle spese mediche sostenute, in caso di ricovero presso un centro sanitario partner, Eura Salute restituisce un importo fino a 100.000 euro per ogni giorno di ricovero, con un massimo di 100 giorni per sinistro e per anno assicurativo.
Oltretutto, la polizza assicurativa Eura Salute copre anche la decenza in terapia intensiva per il Covid-19 per un periodo superiore a 72 ore, fornendo una diaria giornaliera di 100 euro per ogni giorno di convalescenza, fino ad un massimo di 20 giorni, oltre che assistenza domiciliare per i clienti in quarantena obbligatoria o fiduciaria.


Come usufruire della polizza Eura Salute 360° Malattia

Per stipulare la copertura assicurativa Eura Salute è sufficiente visitare il sito web di Europ Assistance e compilare il format online indicando il piano assicurativo a cui sei interessato ed il periodo di decorrenza. Facendo l’accesso all’area clienti, avrai l’opportunità di consultare i diversi piani tariffari proposti per ciascuna tipologia di polizza, sottoscrivere l’assicurazione di tuo interesse ed inviare la documentazione necessaria. Potrai sottoscrivere la polizza firmando i documenti necessari elettronicamente, verificando la tua identità, ed inoltrando il tutto via email o fax. Oppure, potrai firmare con un SMS facendo click sulla sezione "firma polizza" nell’area riservata, sotto l’opzione "i tuoi prodotti". In caso di dubbi, invece, potrai chiamare il servizio clienti della società e chiedere di parlare con un consulente, oppure scrivere sulla chat virtuale automatica. Il piano assicurativo è personalizzabile, perciò è possibile richiedere la stipula di una polizza che copra tutta la famiglia, dai bambini agli anziani, includendo tutti i servizi precedentemente elencati: dal care manager, al sussidio in caso di malattia e infortuni, fino al rimborso. Europ Assistance, inoltre, offre totale flessibilità economica, consentendo ai propri clienti di pagare a rate mensili, tramite accredito diretto sul conto corrente, oppure con premio annuale. Grazie all’efficienze dei servizi digitali, una volta stipulata la tua polizza, potrai usufruirne in modo semplice e veloce utilizzando l’applicazione mobile MyClinic. Infatti, l’app consente di aprire un sinistro in meno di cinque minuti e, soprattutto, richiedere un video consulto medico immediato in qualunque orario della giornata, in modo da avere un confronto diretto con un professionista sanitario, indipendentemente dalla natura e dalla gravità del problema medico.